Chi Siamo


 

La Società di Pesca Dilettantistica “La Valle” nasce nel 2008 come espressione della volontà di un gruppo di pescatori, improntata alla salvaguardia e alla valorizzazione delle acque del torrente Zambra e dei suoi affluenti; una particolare tutela che però non può prescindere dalla salute e dalla qualità della sua fauna.

Per contribuire al meglio in questa causa, l’Amministrazione Comunale di Calci, con la collaborazione della Provincia di Pisa, ha istituito una Zona di Pesca a Regolamento Specifico (Z.R.S.) in un tratto del torrente Zambra.La gestione di questa Z.R.S. è affidata alla Società di Pesca Dilettantistica "La Valle", con sede a Calci, che ne cura ogni aspetto gestionale ed esecutivo.
La Società di Pesca "La Valle", con la collaborazione dell’A.R.C.I Pesca Fisa alla quale è affiliata, si prefigge fra i suoi scopi, non solo la gestione vera e propria dell’attività piscatoria, ma soprattutto la valorizzazione e protezione del torrente Zambra, importante ricchezza nel cuore della Val Graziosa. Per far questo chiediamo il contributo di tutta la cittadinanza, anche di chi pescatore non è, in modo che il nostro torrente diventi un fiore all’occhiello per tutta la Comunità. Quindi, anche il non gettare rifiuti o quanto altro nell’alveo del Torrente, gesto che dovrebbe rientrare nel comune senso civico, sarà un modo per contribuire ai nostri sforzi in maniera molto importante.
Chiunque sia interessato all'attività piscatoria e/o a collaborare alle iniziative dell'Associazione può registrarsi online nella relativa sezione, oppure a contattarci telefonicamente ai numeri 050.93.95.36 - 335.78.89.169) anche per informazioni o entrare a far parte della nostra Associazione.

torna su